Marvel annuncia due giochi in arrivo per Android: Marvel Run Jump Smash! e Avengers Alliance

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Marvel annuncia due giochi in arrivo per Android: Marvel Run Jump Smash! e Avengers Alliance

Se già gli appassionati dei fumetti DC avevano avuto pane per i loro denti in questi giorni grazie all'annuncio di Batman: Arkham Origins, anche i fan di casa Marvel avranno a breve su Android di che divertirsi. Non si tratterà in realtà di titoli del calibro del gioco annunciato dai NetherRealm Studios, ma sono comunque due giochi dedicati forse ad un più vasto bacino di utenza. Marvel, come la software house dietro Batman: Arkham Origins, ha colto l'occasione dei New York Comic-Con per dare l'annuncio dei due giochi. Il titolo del primo si può intuire dall'immagine di apertura: Marvel Run Jump Smash!. Il gioco non è esattamente al suo debutto in mobile, visto che in realtà è già stato lanciato in Corea. Ed è proprio in Corea che il titolo ha avuto un ottimo successo, accelerando quindi i tempi di lancio per altre piattaforme e altri paesi.

Di cosa si tratta: il gameplay somiglia per certi versi a quello proposto in Jetpack Joyride, con la differenza che controlleremo un eroe Marvel a scelta tra l'immancabile Iron Man (Fly), Hulk (Smash), Vedova Nera (Jump) e Capitan America (Run & Jump?). In realtà gli eroi a disposizione sono di più (potremo anche controllare il buon Fury!) ed assembleremo il nostro team da portare in battaglia, in modo da poter cambiare personaggio nei momenti più concitati. Lo stile di gioco prevede quindi meccaniche tipiche degli endless running, forse con più schemi di gioco, con obiettivi e con l'ovvia presenza degli acquisti in-app. Si tratterà ovviamente di un titolo free-to-play. A seguire il trailer del titolo.

Anche per quanto riguarda il secondo titolo non siamo propriamente di fronte ad una novità. È anzi molto probabile che abbiate già provato il gioco in questione, non solo su iOS, su cui il gioco è già ovviamente disponibile, ma probabilmente su Facebook.

Si tratta di Avengers Alliance, un gioco di ruolo a turni che vede protagonisti i famosi Vendicatori (come nel precedente titolo). Pare che Marvel lancerà il gioco su Android il 21 novembre tramite Google Play. Anche in questo caso si tratta di un titolo free-to-play, con eroi da sbloccare anche tramite acquisti in-app.

Per l'occasione Marvel ha anche introdotto una nuova campagna e nuovi eroi/nemici basati sul film in arrivo nelle sale di tutto il mondo "Thor: The Dark World", dal quale Gameloft ha realizzato un titolo che dovrebbe arrivare a novembre anche su Android. Il trailer del titolo non ci mostra in realtà nulla del gameplay: abbiamo quindi preferito linkarvi un lungo video con i primi minuti di gioco del titolo per farvi un'idea delle potenzialità (o delle debolezze) di Avengers Alliance. Buona visione!