Bulkypix pubblica Dead Effect sul Play Store, FPS horror fantascientifico a base di zombie!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Bulkypix pubblica Dead Effect sul Play Store, FPS horror fantascientifico a base di zombie!

Non si tratta di un titolo al suo esordio in mobile, poiché Bulkypix, società di publishing tra l'altro responsabile della futura commercializzazione di Lone Wolf, lo aveva già lanciato il mese scorso su iOS. Siamo comunque felici di comunicarvi la disponibilità di Dead Effect sul Play Store di Google. Ma di cosa si tratta? Dal titolo e dall'immagine di apertura avrete già intuito che si tratta di un gioco chiaramente ispirato ai classici del genere, ma vista la piattaforma di riferimento non possiamo che pensare all'arrivo, proprio prossima settimana, di Dead Trigger 2 e a quanto questo Dead Effect ci somigli a primo acchito. La cornice di gioco però è ben diversa. Ci troviamo su una astronave, la ESS Meridian. Ovviamente durante il viaggio qualcosa non va e il nostro sonno criogenico viene interrotto. Indovinate cosa troviamo al nostro risveglio?

Ovviamente la nave è piena di zombie: la maggior parte dell'equipaggio è in cerca del nostro "braaaaain" e noi dovremo farci largo a colpi di doppietta, fucile a pompa e mitragliatrici di vario genere.

Sulla pagina del gioco si legge di come la nave su cui ci troviamo, la ESS Meridian, sia vastissima e piena di segreti da scoprire. La campagna single player dovrebbe durare all'incirca 5 ore, con ovviamente qualche ora in più di gameplay nel caso vi soffermaste ad esplorare tutti gli ambienti con perizia. Il motore grafico che spinge il gioco sembra davvero di ottima fattura. Dead Effect (anche il nome somiglia al gioco di Madfinger Games) è free-to-play: gratuito quindi con acquisti in-app. Non vi rimane che correre a scaricarlo! Eccovi serviti con link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento, e fateci sapere cosa ne pensate!