Archos GamePad 2: nuovi dettagli sulla seconda generazione del tablet che si crede console

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Archos GamePad 2: nuovi dettagli sulla seconda generazione del tablet che si crede console

Archos si è fatta in pratica fregare da Gameloft l'annuncio del GamePad 2, sui cui dettagli tecnici, tra l'altro, non c'è ancora completa chiarezza.

Sappiamo che si tratterà sempre di un tablet da 7 pollici, con risoluzione lievemente aggiornata a 1280 x 800 pixel, processore Rockchip RK3188 quad-core a 1,6 GHz2 GB di RAM, e memoria interna da 8 o 16 GB, espandibile con microSD.

Grazie ad un nuovo video, che ovviamente trovate a fine articolo, veniamo però a conoscenza di ulteriori e importanti dettagli: primo fra tutti, la batteria da 5.000 mAh, che dovrebbe garantire un'ottima autonomia, che, specialmente per un dispositivo votato al gaming, è un dettaglio affatto secondario.

Inoltre è confermato che il display è IPS, e come si evince facilmente dal video, gli angoli di visuale sono ottimi, e senz'altro la resa è migliorata rispetto al precedente modello.

Archos GamePad 2 sarà disponibile in Italia a fine ottobre per 179€, e nell'attesa di provarla non possiamo che lasciarvi in compagnia del video in oggetto.