LG G Flex si mostra nei primi render

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G Flex si mostra nei primi render

LG si prepara a rilasciare il suo primo smartphone curvo, che dovrebbe essere presentato in un qualche giorno di novembre; abbiamo però ora modo di ammirarlo anzitempo, in quelli che sono i primi render di G Flex trapelati in rete.

Secondo voci non confermate, dovrebbe trattarsi di un dispositivo da 6 pollici, ma il resto delle specifiche rimangono al momento un mistero, sebbene in molti puntino il dito in direzione di uno Snapdragon 800.

L'aspetto più interessante in questo caso è comunque il design, che al contrario di Galaxy Round vede questa volta lo smartphone incurvarsi in direzione longitudinale, seguendo la naturale piega del volto. Dalle immagini non ci sembra inoltre di scorgere alcun pulsante laterale, laddove invece sul retro sembra esserci un piccolo rigonfiamento: possibile quindi che LG abbia scelto di nuovo di avvalersi dei pulsanti sulla cover posteriore, già visti nel G2.

La curvatura in questo caso sembra più elevata che non nel modello di Samsung, ma probabilmente è il fatto che si sviluppi in lunghezza ad accentuarne la sensazione.

In ogni caso l'era degli smartphone curvi è appena agli albori e siamo convinti che in futuro vedremo design ben più azzardati e originali di questi. Al di là dell'aspetto, ci vedete una reale utilità in tutto questo? (al netto di una maggiore resistenza di questo tipo di display)

g-flex-02-1381714937

Fonte: Engadget