Nuove conferme per le specifiche di HTC One Max

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove conferme per le specifiche di HTC One Max

Ad @evleaks va il merito di essere stato il primo ad insinuare il dubbio che in HTC One Max non avremmo trovato un SoC Snapdragon 800, come poteva sembrare logico aspettarsi dalla "stazza" del dispositivo (grandezza=potenza?!) e dal periodo di presentazione (prossima settimana).

Ancora un po' incerto il fatto se HTC avrà scelto l'APQ8064 ipotizzato dal noto informatore, o l'APQ8064T, meglio noto come Snapdragon 600. Entrambi i processori sono quad-core a 1,7 GHz, ed entrambi hanno GPU Adreno 320; capirete quindi che non è immediato distinguerli, né dalla locandina pubblicitaria che potete vedere qui sopra, né dai test di GFXBench. Logico comunque propendere per lo Snapdragon 600, già impiegato su HTC One, piuttosto che per un SoC ancora precedente (è lo stesso del Nexus 4).

Ormai sicuri invece i 5,9'' full HD del display Super LCD 3, i 16 GB di memoria interna, la fotocamera posteriore a UltraPixel ed una generosa batteria da 3.300 mAh, uniti all'affidabilità di Android 4.3 con Sense 5.5.

Mancano comunque pochi giorni alla presentazione, e finalmente il velo si alzerà del tutto su questo atteso modello, anche se probabilmente non sarà lui a salvare HTC dalla crisi, dato che solitamente i modelli così "oversize" non sono quelli che trainano il mercato.

Fonte: GSMPedia