LG Nexus 5 appare anche in un video hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5 appare anche in un video hands-on

Inutile perdere troppo tempo in preamboli, altrimenti salterete subito tutti a fine articolo, dove troverete il primo video hands-on del Nexus 5, che anche quest'anno si fa riprendere anzitempo per la gioia degli occhi del pubblico.

Riguardo lo smartphone in sé, estetica a parte, non emergono grandi novità, mentre l'interfaccia, per quanto lievemente diversa, appare molto più simile a quella attuale rispetto alle ultime immagini di ieri: homescreen praticamente invariata, anche nel pulsante del drawer, e status bar nera. App drawer senza widget ma con griglia di ben 6 x 4 icone.

L'interfaccia della fotocamera viene mostrata poco, ma non sembrano esserci anche lì novità evidenti, mentre segnaliamo che app Messaggi e Movie Studio sono assenti, ma è ancora presenta la galleria, che quindi non possiamo dare per scontato sarà sostituita da Google Photos come visto nelle già citate immagini di ieri. Da notare infine l'icona GEL, Google Experience Launcher, della cui esistenza avevamo già speculato analizzando il log del Nexus 5, e che ieri è stata confermata dalle prime immagini.

Nelle impostazioni troviamo invece le voci per la stampa e pagamenti che già erano state viste in precedenza, e vale la pena notare che, sempre nelle impostazioni, è possibile appurare che si tratta del modello da 16 GB, con circa 12,5 GB disponibili per l'utente.

Dando quindi per scontato che quello nel video sia un autentico Nexus 5 (nome che appare anche nelle proprietà, e comunque è difficile falsare un filmato da 7 minuti) o si tratta di due build molto diverse di Android (questo smartphone sembra piuttosto "vecchiotto", non avendo nemmeno la scritta Nexus sul retro, quindi molto probabilmente è così), o Android 4.4 (si chiama ancora KeyLimePie nel video) presenterà qualche possibilità di personalizzazione in più del previsto (più difficile, ma comunque possibile)

Ringraziamo le numerosissime segnalazioni, davvero troppo per elencarle una ad una: grazie a tutti!

Mostra i commenti