Dai creatori di Age of Empire e Halo Wars arriva sul Play Store lo strategico Hero Academy

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dai creatori di Age of Empire e Halo Wars arriva sul Play Store lo strategico Hero Academy

Non c'è che dire: i creatori hanno alle spalle un background niente male! Hero Academy è comunque un titolo molto particolare che si distingue dai canoni del genere strategico proponendo un'esperienza di gioco in qualche modo correlata agli scacchi, il più classico dei giochi strategici da tavolo. Ma procediamo per gradi. Hero Academy viene sviluppato dalla software house Robot Entertainment pubblicato su Steam, quindi per PC, nell'agosto del 2012. In seguito il titolo ha fatto la sua comparsa anche su iOS per arrivare infine anche sulla nostra amata piattaforma. Il gioco basa il suo gameplay su sfide tra giocatori: l'utente potrà scegliere se affrontare un nemico scelto randomicamente dal sistema o se scegliere un proprio amico, da invitare tramite Facebook o Twitter, da sfidare sul campo di battaglia. Le due squadre si affronteranno su un campo di battaglia diviso in tabelle, alcune delle quali sono dotate di potenziamenti per le unità nel caso in cui il giocatore ci muova un'unità sopra.

Ogni giocatore potrà schierare la propria squadra personalizzata, composta da cinque tipologie di unità ognuna caratterizzata da poteri magici. Particolare essenziale di Hero Academy è la struttura a turni del gameplay, che lo rende quindi simile proprio agli scacchi, ma con ulteriori elementi strategici a ravvivarne la struttura. Per vincere dovremo difendere i nostri cristalli, cercando in contemporanea di distruggere quelli del nostro avversario. Grazie alle notifiche push è inoltre possibile sfruttare il sistema di multitasking per compiere altre operazioni con i nostri dispositivi finché il nostro avversario non avrà effettuato il proprio turno.

Hero Academy è disponibile sul Play Store in modalità free-to-play, con acquisti in-app volti a sbloccare nuovi team, eliminare la pubblicità o anche ad acquistare un pacchetto di missioni in single player. Il gioco è inoltre cross-platform, e potrete quindi accedere con il vostro account già esistente e sfidare giocatori provenienti anche da altre piattaforme. A seguire troverete link al Play Store, trailer e alcuni screenshot.

Buon divertimento!