Gigaset presenta il suo cordless con Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gigaset presenta il suo cordless con Android

Se oltre a portare il robottino sempre a giro con voi sul vostro smartphone, voleste averlo anche nella familiarità delle mura domestiche, ecco che Gigaset propone un nuovo cordless touchscreen con display da 3,2'' HVGA (320 x 480), con accesso a Google Play, e basato su Android 4.0.4. Spinto da un processore da 1 GHz, e sostenuto da 4 GB di memoria interna espandibili, il cordeless può collegarsi via wireless al router di casa, ed essere così utilizzato per chiamate VoIP tramite Skype o affini, mentre l'autonomia in conversazione e standby è rispettivamente di 20 e 140 ore.

Di seguito trovate il comunicato stampa, ma vi raccomandiamo anche uno sguardo al sito ufficiale, se foste interessati.

IL TELEFONO FISSO VA SU ANDROID
CON IL NUOVO CORDLESS FULL-TOUCH GIGASET SL930A

Milano, 11 ottobre 2013 - Gigaset, azienda leader di mercato nella telefonia cordless in Europa, presenta il nuovo cordless Gigaset SL930A con Android: la telefonia fissa approda nel 21° secolo!

Con il nuovo telefono full-touch DECT per la casa, Gigaset avvia una nuova era della comunicazione domestica senza fili, integrando la sua tecnologia con lo sconfinato mondo di applicazioni da Google PlayTM

Una nuova dimensione della telefonia domestica

Tutti i vantaggi di uno smartphone nel proprio telefono di casa? Con Gigaset SL930A ora è possibile! L’interfaccia Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) offre l'accesso rapido ed intuitivo a Google Play e alle oltre 975.000 app tramite il proprio router e la funzione WLAN del Gigaset SL930A.

Il telefono è estremamente facile da usare, può essere personalizzato a seconda dei gusti e delle esigenze personali grazie alle innumerevoli applicazioni Android disponibili per il download.

"Il nuovo Gigaset SL930A segna un importante salto di qualità nella telefonia fissa”, dichiara afferma Charles Fränkl, CEO di Gigaset AG. “L'interfaccia Android offre nuove opportunità nella progettazione dei nostri prodotti. Il sistema operativo flessibile e aperto offre agli utenti un vantaggio significativo in termini di servizio. Gli aggiornamenti del firmware, così come accade con i notebook o gli smartphone, sono ora possibili anche sul telefono di casa: in questo modo l’interfaccia utente può essere aggiornata in qualunque momento e un nuovo software può essere integrato nel dispositivo”. 

Tempo di divertimento con il telefono di casa!

L'interfaccia Android completa le funzioni ordinarie e comode della telefonia fissa offrendo la massima libertà di utilizzo, senza però trascurare le esigenze tecnologiche degli utenti della telefonia fissa.

Google Play, che viene preinstallato con il sistema operativo Android 4.0, consente agli utenti di effettuare il download e l’installazione di programmi, giochi e e-book. La collaborazione tra Google e Gigaset e la relativa integrazione di Google Play nel Gigaset SL930A, offre agli utenti un accesso estremamente semplice ed intuitivo alle app e al software.

Nell’era della comunicazione digitale e social, parlare non è tutto: con il Gigaset SL930A, grazie alla connessione ad internet, è possibile consultare un motore di ricerca, leggere le e- mail, o collegarsi ai propri social network preferiti, come Facebook, Twitter o Skype, per rimanere sempre in contatto con amici e parenti.

“La nostra esperienza e l’attenzione all’evoluzione del mercato, ci hanno aiutato enormemente nella pianificazione e nello sviluppo del Gigaset SL930A”, ha dichiarato Andreas Merker, Responsabile della divisione Android & IP Consumer Products di Gigaset. “Il modello SL930A è la simbiosi ideale di telefonia fissa con Android e offre proprio quelle caratteristiche tecniche che vengono effettivamente utilizzate oggi dagli utenti in casa.

Segreteria telefonica inclusa

Con Gigaset SL930A si può scegliere di effettuare chiamate in modalità tradizionale, da rete fissa oppure via Internet tramite Skype. Gigaset SL930A, grazie a una segreteria telefonica integrata che si può attivare anche dal portatile, consente anche di registrare fino a 55 minuti di messaggi. La segreteria telefonica del SL930A è compatibile anche con altri cordless Gigaset, come ad esempio i modelli C620H, SL910H o il E630H.

Design al top

Gigaset SL930A ha tutto quello che serve visivamente per diventare il nuovo must-have della gamma di prodotti Gigaset. Il suo design migliora l'esperienza dell’utente, con il case sottile e la sua superficie di metallo lucido assicurando una gestione ed un utilizzo ergonomicamente perfetti. Tecnologia straordinaria ed avanzata, attenzione ai minimi dettagli, fanno del nuovo Gigaset SL930A un prodotto di qualità unica, insieme alla più moderna tecnologia Android e alla perfetta sinergia tra software e hardware.

Aspettatevi di più dal vostro nuovo telefono di casa

Il nuovo Gigaset SL930A offre molto di più della semplice gestione delle e-mail dal telefono di casa. La rubrica, può contenere fino a 2000 biglietti da visita digitali vCard e può essere sincronizzata in modo semplice e veloce anche con altri account o rubriche eliminando il fastidio di dover inserire e salvare i contatti nel telefono. Il display brillante TFT full-touch da 81 mm offre una comoda e fluida navigazione internet, e una visualizzazione chiara e perfetta di foto e video clip.

La memoria interna di 4 GB offre ampio spazio di archiviazione - gli utenti possono utilizzare fino a 1,5 GB - e può essere estesa fino ad un massimo di 32 GB con una scheda microSD. L’audio di altissima qualità è un’altra delle caratteristiche di Gigaset SL930: la funzione viva voce, offrendo qualità full-duplex con HSP e la qualità audio HDSP per le applicazioni Internet come Skype, ora consente anche la riproduzione di elevato livello della musica che si può ascoltare con una cuffia stereo con jack da 3,5 mm.

Inoltre, i file multimediali possono essere trasferiti in modo incredibilmente semplice grazie alla porta micro-USB.

L'inizio di una nuova era

Per Gigaset, il nuovo Gigaset SL930A indica la strada per lo sviluppo di nuovi prodotti cloud- friendly. "Con Gigaset SL930A miriamo a fissare e raggiungere nuovi standard unendo tecnologie innovative con un design unico nel segmento della telefonia fissa", ha aggiunto Charles Fränkl. "Sono in arrivo, nuovi ed importanti lanci anche per la nostra gamma Gigaset Pro. Il 'Maxwell' sarà un video-telefono HD full-touch in formato tablet e si baserà su di una interfaccia di Android. Ci saranno anche ulteriori sviluppi per quanto riguarda i prodotti basati su Android con nuove funzioni e altre varianti nel segmento consumer."

Gigaset SL930A sarà disponibile a partire dalla fine del mese di ottobre al prezzo di 199,90€

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.gigaset.com/it