Vega Secret Note ufficiale: un Galaxy Note 3 a marchio Pantech

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vega Secret Note ufficiale: un Galaxy Note 3 a marchio Pantech

Con tutta la buona volontà, non c'era altro modo di presentare il nuovo modello di Pantech se non accostandolo al Galaxy Note 3 di Samsung, col quale condivide tutto il condivisibile, eccezion fatta per il display, che è un più ampio 5,9'' rigorosamente full HD.

Sotto al cofano troviamo processore Snapdragon 800 e 3 GB di RAM, che fanno di questo modello il secondo al mondo con tanta memoria. Abbiamo poi la fotocamera posteriore da 13 megapixel, quella anteriore da 2 megapixel, e 32 GB di memoria interna; per di più lo smartphone supporta nativamente l'USB OTG, quindi potrete collegargli tranquillamente dischi esterni fino a 2 TB. Infine abbiamo anche una S Pen V Pen, per completare l'esperienza d'uso del phablet con la praticità di uno stylus.

Il termine "secret" nel suo nome è invece dovuto ad un lettore di impronte digitali (che si dice fosse previsto anche per il Galaxy Note 3), che consente di accedere anche ad un'area personale dello smartphone, con contenuti riservati e invisibili agli altri.

Da notare infine l'interfaccia personalizzata , dal sapore di Windows Phone, che potrete ammirare nelle immagini a fine articolo.

Vega Secret Note dovrebbe essere disponibile in Corea per 900.000 won circa 620€, in data ancora da destinarsi, accompagnato da una serie di cover che, neanche a farlo apposta, ricordano tanto quelle di Samsung.