twitter tablet

Twitter annuncia ufficialmente l’interfaccia tablet della propria app

Lorenzo Quiroli

Finalmente è ufficiale: come vi avevamo anticipato Twitter ha finalmente ottimizzato la propria applicazione per i tablet Android anche se, come sospettavamo, in un primo momento l’applicazione sarà esclusiva per Galaxy Note 10.1 2014 Edition e arriverà su tutte le altre tavolette entro la fine dell’anno.

La grafica sembra essere simile a quella dell’APK trapelato durante l’IFA, ma immaginiamo che quando sarà resa pubblica sarà diversa, visto che la beta ha rinnovato l’interfaccia dell’applicazione. Gli utenti Samsung saranno inoltre felici di sapere che l’app supporterà il Multi Window e avrà un nuovo widget esclusivo per i dispositivi del produttore coreano. Potremo inoltre sfruttare le potenzialità della S-Pen (ovviamente i possessori di Note) twittando disegni o modificando con essa delle immagine.

Nonostante l’esclusiva non ci faccia piacere (ma in fondo abbiamo atteso anni, queste ultime settimane non saranno un problema), dobbiamo fare i complimenti a Twitter per aver saputo abbracciare almeno in parte le linee guida di Google e per avere ora anche un’app che si adatta agli schermi più grandi; riuscirà Facebook a fare lo stesso? Noi lo speriamo, ma per il momento Twitter ha dimostrato sicuramente più amore per gli utenti del robottino verde.

Fonte: Twitter Blog
twitter