Microsoft a caccia di dispositivi dual-boot con Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Microsoft a caccia di dispositivi dual-boot con Android?

Con l'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft le speranze di vedere un Lumia con Android sono probabilmente naufragate del tutto. Ma in che modo potrebbe l'azienda di Redmond far guadagnare quote di mercato al suo mai troppo diffuso Windows su piattaforme mobili?

La risposta potrebbe essere nel realizzare dispositivi dual-boot Windows-Android sfruttando quindi come traino l'OS mobile più diffuso al mondo. HTC, Huawei e Samsung sarebbero tutte già state contattate, con Microsoft disposta ad offrire sia Windows Phone per smartphones che Windows RT per tablet a costo zero, comprese anche le spese necessarie alla sua adozione.

A questo proposito un Galaxy Tab 2014 Edition in dual boot sarebbe già in fase di realizzazione, e dovrebbe essere un dispositivo da ben 12 o più pollici, sulla scia di altri modelli di simile dimensione. Più difficile è ipotizzare uno smartphone Windows-Android, sia per problemi di praticità, che di sicurezza e condivisione dei dati, ma non ci sentiamo di escludere nessuna ipotesi.

Un ipotetico Lumia con Android (e Windows Phone) sarebbe quindi per voi la coronamento di un sogno, o la realizzazione di un incubo?