ASUS pubblica un video per Fonepad Note 6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS pubblica un video per Fonepad Note 6

I prossimi Fonepad di ASUS si preparano ad arrivare sul nostro mercato (la prossima settimana a partire da 399€ Fonepad Note 6, meno certe le cose per il nuovo Fonepad 7), e l'azienda taiwanese ce lo ricorda con un filmato di un paio di filmati che ripercorrono alcune delle peculiarità di questi modelli, già illustrati da ASUS stessa (Fonepad Note 6 | Fonepad 7) e anche da noi, durante l'IFA di Berlino. (Fonepad Note 6 | Fonepad 7).

Tra queste spiccano Instant Page, per creare delle note sopra al contenuto mostrato su schermo, Smart Crop, per ritagliare facilmente porzioni di immagini e condividerle, e non poteva poi mancare Super Note, l'app ideale per usare lo stylus e annotare, disegnare e scarabocchiare tutto quel che vogliamo. ASUS arriva poi al punto di dire che 6'' si adattano ad ogni tasca e che Fonepad Note 6 ha anche capacità telefoniche, ma se sul primo punto potremmo discutere, il secondo non l'avevamo mai messo in dubbio.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche lo spot di Fonepad 7, che mette più al centro di tutto le sue capacità telefoniche (con quelle dimensioni, non scontate), e lo colloca in un ambiente urbano più consono al tipo di prodotto, laddove lo spot di Fonepad Note 6 è invece ambientato in un paesaggio più esotico: bello, ma lontano dalla quotidianità.

Vi ricordiamo che Fonepad Note è uno smartphone con display da 6'' full HD, processore Atom Z2580 dual-core a 2 GHz2 GB di RAM16/32 GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 3.200 mAh.

Fonepad 7 è invece un 7'' (1280 x 800) con CPU Intel Atom Z2560, memoria interna da 8-16-32 GB espandibile, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1,2, e batteria da 3.950 mAh.Video a seguire dopo lo stacco.