Vivere con i Google Glass: Giorno #28, i video su YouTube

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Questo articolo fa parte di una serie, chiamata “Vivere con i Google Glass” che ci permetterà di raccontarvi cosa vuol dire indossare la rivoluzione tecnologica del nostro futuro.

YouTube

In realtà era già possibile visualizzare i video di YouTube inclusi all'interno delle pagine web, dall'introduzione di agosto della possibilità di navigare sul web. Il sistema era macchinoso (richiedeva infatti la navigazione sul sito di youtube), ma dopotutto funzionava. Google ha però deciso di semplificare il tutto grazie all'aggiornamento di settembre, includendo la possibilità di trovare i video direttamente nei risultati di ricerca, proprio come già accade su Google da browser. Cercare quindi un video musicale permetterà di goderselo, in modo anche molto fluido, sul display dei propri Glass. Incredibile (o no?) ma vero.

Durante la riproduzione un tap manderà il video in pausa, uno scorrimento sul pad manderà avanti e indietro la riproduzione e scorrere verso il basso rimanderà ai risultati di ricerca, interrompendo il video.