Square Enix porterà i primi otto (+1) Dragon Quest su Android? Pare proprio di si!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Square Enix porterà i primi otto (+1) Dragon Quest su Android? Pare proprio di si!

Avete notato nell'immagine di apertura le due piattaforme? Ebbene sì: pare che Square Enix abbia intenzione di portare tutti e otto i Dragon Quest anche su Android! La software house nipponica si sta dimostrando oltremodo attiva nelle ultime settimane: dopo i vari articoli dedicati a Final Fantasy Agito, il primo titolo della serie JRPG improntato su meccaniche free-to-play, dopo il lancio di Final Fantasy V e l'annuncio di Final Fantasy IV: The After Years, ecco arrivare questa incredibile relativa ad un'altra delle serie JRPG che hanno contribuito a creare le basi per i giochi di ruolo su console. Pensate che il primo capitolo di Final Fantasy uscì un anno dopo il capostipite della serie Dragon Quest (conosciuta negli States come Dragon Warrior). E per chi non lo sapesse, nel team responsabile dei vari titoli della saga, vi è anche un "certo" Akira Toriyama, che forse conoscerete per Dr. Slump & Arale e Dragon Ball.

dragon quest sample

Tornando sui binari e ritornando proprio sull'immagine di apertura, abbiamo preso l'immagine stessa dal sito ufficiale creato da Square Enix per gli 8+1 (curiosi sul +1?) giochi che verranno adattati e portati su Android e iPhone. Si tratta di una news davvero incredibile (l'abbiamo già detto?): è la prima volta che una software house presenta ben 9 titoli contemporaneamente e già sul web si stanno diffondendo le prime immagini e rumors vari.

Tra le prime immagini trapelate potete osservarne una qui sulla sinistra che ci mostra quello che dovrebbe essere l'ottavo capitolo della serie: pare che il gioco vanterà un orientamento verticale della schermata di gioco, scelta piuttosto singolare. Pare che Square Enix punti a semplificare al massimo il sistema di controlli del gioco, per migliorarne la resa su smartphone.

Bisogna però specificare che Square Enix non ha per il momento annunciato l'intenzione di localizzare il gioco nella lingua inglese, e non ha neanche annunciato eventuali date di uscita di alcun gioco della serie.

Ma ancora non abbiamo fatto luce sul "+1", ovvero sul nono titolo. Non si tratterà di Dragon Quest IX ma bensì di Dragon Quest Monster, spin-off della serie che propone un gameplay in stile "Pokemon".

In sostanza quindi non si ha la certezza matematica che il titolo arrivi effettivamente sul Play Store: è anche probabile che rimanga confinato sullo store virtuale di Square Enix unicamente per il Giappone. Davvero strana poi questa mossa da parte della società, dopo le recenti affermazioni del nuovo presidente che mira a rivoluzionare il sistema economico di Square Enix cercando di unire i settori dello sviluppo e quello appunto dell'economia. Appena avremo qualche nuova notizia a riguardo sarete ovviamente i primi a saperlo: nel frattempo potrete dare un'occhiata ad alcune immagini e ai due siti (in giapponese) che abbiamo trovato sul web relativi proprio alla serie Dragon Quest per iPhone e Android.

Dragon Quest - News Release Square Enix JP

Fonte: TouchArcade