prestige (1)

Prestige in arrivo per Android: creeremo e gestiremo la nostra Hogwarts in miniatura!

Lorenzo Delli

Abbiamo appena finito di parlare di un gestionale realizzato con grafica in 8-bit (o pixel art, come talvolta viene definita) che ecco arrivare alcuni screenshot di un nuovo progetto intitolato Prestige (nulla a che vedere con la pellicola di Nolan con Christian Bale e Hugh Jackman) sempre di un gestionale, con grafica simil-8bit, con una cornice di gioco però completamente diversa. Avete letto e riletto Harry Potter e avete consumato i vostri divx DVD o Blu Ray originali dedicati al maghetto occhialuto più famoso di sempre? Quando il vostro direttore o professore (o dipendente/alunno se ricoprite questi ruoli) si gira di spalle, agitate la vostra penna sussurrando AVADA KEDAVRA? Allora Prestige  potrebbe essere il titolo adatto ai vostri gusti! In Prestige ci troveremo a gestire una vera e propria accademia di magia in stile Hogwarts.

Assumeremo il ruolo del preside dell’istituto, e dovremo occuparci appunto dell’addestramento dei giovani maghi. Dovremo quindi occuparci sia degli allievi sia dei professori, ricercando nuove magie per ampliare l’insegnamento. Non ci limiteremo a questo: gestiremo anche le varie stanze, assicurandoci che ognuno abbia il proprio dormitorio e che vi siano stanze adibite alle varie scuole di magia.

prestige (5)

Non solo: manderemo anche i giovani maghi all’avventura, impegnandoci in battaglie di magia e in combattimenti contro mostri e altri pericoli in missioni in stile RPG. Gli elementi per un gestionale di tutto rispetto ci sono, e i primi screenshot rivelano un progetto ad uno stato giù avanzato. Al momento non si hanno notizie su eventuali date di arrivo o modalità di vendita del gioco. Non ci rimane che attendere fiduciosi: nel frattempo potrete dare un’occhiata ai suddetti screenshot e dirci cosa ne pensate nei commenti!

Fonte: Pocketgamer