LG Nexus 5: due modelli diversi per capacità della batteria e della memoria interna?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5: due modelli diversi per capacità della batteria e della memoria interna?

I colleghi di Phone Arena hanno appena diffuso un interessante "rumor" sul Nexus 5, così interessante che siamo scettici al riguardo e vogliamo rimanerlo fino a prova contraria, per non farci troppe illusioni.

Il nuovo google fonino dovrebbe infatti arrivare in due varianti, non solo in base alla memoria interna, come del resto accade praticamente per ogni telefono, ma anche relativamente alla batteria.

  • 16 GB con batteria da 2.300 mAh al prezzo di 299$
  • 32 GB con batteria da 3.000 mAh e prezzo di 399$

Indubbiamente la capacità non eccelsa della batteria è stata una delle maggiori critiche fatte finora al Nexus 5, ma vale la pena ricordare che il manuale di assistenza riportava una batteria da 2.300 mAh e una memoria interna di 32 GB; inoltre sarebbe la prima volta che un Nexus viene messo in vendita con due batterie diverse, per non parlare del fatto che anche in generale non è certo pratica comune. Certo è che questo spiegherebbe tutta la confusione in materia di dimensioni del Nexus 5: due capacità diverse possono facilmente implicare due dimensioni lievemente diverse.

Scetticismo misto a speranza è quindi quello con cui guardiamo questa notizia, nella speranza di poter avere presto conferme in merito, che non siano le sole voci di anonimi informatori. A proposito: del prezzo cosa ne pensate?