• Home
  • Smartphone
  • LG Nexus 5: da un rivenditore giapponese dal 14 novembre, anche con batteria da 3.000 mAh!

LG Nexus 5: da un rivenditore giapponese dal 14 novembre, anche con batteria da 3.000 mAh!

Schermata 2013-10-08 alle 19.11.39

Prima di procedere è necessaria una breve premessa: tenete conto che prezzi e date per i rivenditori di terze parti difficilmente coincidono con quelli del Play Store di Google; supponendo quindi che queste informazioni siano esatte, prendetele come dei valori di massima, sia in termini temporali che di prezzo.

Detto questo, non possiamo ovviamente fare del tutto affidamento sulle informazioni di un rivenditore nipponico, che potrebbe solo essere alla ricerca di un po’ d’attenzione, per poi cambiare le cose in corso d’opera; è però innegabile che quanto da riportato desta senz’altro la nostra attenzione.

Anzitutto si parla di una disponibilità dello smartphone dal 14 novembre, il che ben si concilia con un suo arrivo su Google Play verso fine ottobre, dato che difficilmente lo sbarco nei negozi di terze parti potrà precedere o addirittura coincidere con quello sul Play Store.

Secondariamente il prezzo riportato è di 44.600 yen (circa 460$) per il modello da 16 GB e di 49.800 yen (circa 513$) per quello da 32 GB; più alti di quelli ipotizzati stamani, ma anche questo sarebbe normale, visto che il Nexus 4 era venduto a cifre più al fuori dal Play Store (come ben sappiamo).

Infine, ma non meno importante, l’elenco della caratteristiche tecniche riporta, alla voce batteria: “Wireless charging (Qi), 2.300/3.000 mAh lithium polymer”.

Come già detto, c’è la possibilità che sia solo un venditore in cerca di attenzioni (notare che l’immagine è solo un vecchio render non ufficiale), però c’è da dire che l’ipotesi di una batteria da 3.000 mAh non era circolata prima di stamattina, quindi il tempo per accorgersene ed inserirla nell’elenco delle specifiche sarebbe stato piuttosto poco, considerando anche che da loro ora è notte fonda. Elenco che, tra l’altro, non rivela particolari novità, nemmeno nelle dimensioni, identiche a quelle del Nexus 4 (133,9 × 68,7 × 9,1 mm) come riportato sul manuale di assistenza qualche giorno fa.

Non possiamo quindi dirci del tutto convinti in materia, ma la possibilità di un Nexus 5 con una batteria capiente come quella del G2 è qualcosa che ci attira troppo per essere del tutto ignorata. Speriamo solo di poterne avere ulteriori conferme a breve: con la velocità con cui si susseguono le notizie al riguardo, non dovrebbe essere troppo difficile.