Ecco i primi screenshot della Sense 5.5

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco i primi screenshot della Sense 5.5

Accantonate le immagini di qualche tempo fa, che probabilmente appartenevano all'OS di HTC per la Cina, quelle odierne sembrano della assai ben più legittime immagini della prossima Sense 5.5, che a parte i consueti bug fix e miglioramenti di performance, pare porterà almeno 5 novità principali, una delle quali avrete forse già sbirciato qui sopra:

  • Sarà possibile disabilitare BlinkFeed: il celebre aggregatore di news che ha debuttato su HTC One, avrà proprio un'opzione per disabilitarlo del tutto, rendendoci nuovamente padroni di tutte le schermate della homescreen. Inoltre BlinkFeed guadagnerà nuove categorie, comprese quelle personalizzate.
  • I quick setting diventeranno riordinabili: non solo tante opzioni rapide in più rispetto ad Android stock insomma, ma anche la possibilità di disporle come più ci piace.
  • Migliorata la tastiera HTC: tra le altre cose, ora sarà possibile inserire molte più emoticon.
  • Migliorata la fotocamera: aggiunta l'opzione dual capture, che probabilmente servirà a scattare in contemporanea con le due fotocamere; e aggiunta anche Panorama+, che sembra auto-esplicativa, ma sulla quale non abbiamo dettagli.
  • Migliorata la schermata con i dati sulla memoria interna e quella con le app recenti. Segnaliamo anche lievi ritocchi alla sveglia.

Trovate tutto questo ben illustrato nelle immagini a fine articolo, ma su date di rilascio precise non abbiamo informazioni.

Che sia HTC One Max il dispositivo su cui debutterà?