Ecco i primi presunti screenshot di Hangouts con supporto agli SMS/MMS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco i primi presunti screenshot di Hangouts con supporto agli SMS/MMS

L'ipotesi che la prossima versione 1.3 di Hangouts, quella che abbiamo trovato nel log del Nexus 5, avrebbe integrato il supporto per SMS/MMS, si era già affacciata sulla scena; ora diventa ancora più concreta, grazie ad un paio di foto che ci mostrano la possibile interfaccia della nuova applicazione.

Dalle impostazioni sarà anzitutto possibile decidere se gestire o meno gli SMS con Hangouts, il che probabilmente significa che l'attuale app Messaggi rimarrà sul sistema, almeno inizialmente, per tutti coloro che non vorranno integrare le due cose.

I messaggi spediti via SMS avranno inoltre una piccola etichetta sotto, in modo da distinguerli subito dagli altri, ma non è ben chiaro in base a cosa potremo scegliere se usare Hangouts o meno con quei contatti che utilizzino entrambi i servizi.

Presente anche l'integrazione con gli MMS e aggiunta la possibilità di inviare video (non è chiaro se solo via Hangouts, o appunto tramite MMS); queste ultime due funzioni non vengono però mostrate nei due scatti a fine articolo.

Non è inoltre chiaro se Hangouts 1.3 arriverà in concomitanza con Android KitKat oppure se sarà rilasciato prima, o anche dopo: Google non ha quasi mai legato una nuova versione del robottino ad aggiornamenti importanti, quindi non è scontato che lo faccia in questo caso. Ovviamente, se tutto fosse confermato, la speranza è che il supporto SMS arrivi prima, piuttosto che poi.