Anche Samsung al lavoro su degli smartglass?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Samsung al lavoro su degli smartglass?

Secondo Eldar Murtazin, noto blogger russo che in passato è stato sia fonte di interessanti anticipazioni che di altrettanti errori, Samsung starebbe lavorando sul suo prossimo dispositivo indossabile (probabilmente assieme ad una revisione di Galaxy Gear), che non poteva essere nulla di diverso da un paio di occhiali intelligenti.

Chiamati (con poca fantasia) Gear Glass (strano non ci sia "galaxy"), gli smartglass di Samsung dovrebbero arrivare il prossimo anno, verso aprile-maggio, giusto quando dovrebbe tenersi il prossimo Google I/O, nel quale i Google Glass potrebbero debuttare presso il grande pubblico.

Certo è che se Galaxy Gear è stato l'ingresso di Samsung nel settore dei wearable device, Google ha ben poco di cui preoccuparsi, ma siamo sicuri che a Mountain View non prenderanno certo sottogamba i coreani. In ogni caso, sempre che le informazioni di Murtazin siano affidabili, la concorrenza è sempre benvenuta, specialmente in un settore di avanguardia come quello degli smartglass.