Alice in Wonderland di Disney arriva sul Play Store, non senza qualche problema

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Alice in Wonderland di Disney arriva sul Play Store, non senza qualche problema

Qualche settimana fa vi parlammo di Alice in Wonderland: A New Champion, titolo sbarcato su iTunes ispirato alla pellicola di Tim Burton e prodotto da Disney (la quale ha già fatto parlare di sé qualche giorno fa con Tiny Death Star). Ve ne abbiamo parlato proprio perché era previsto che il gioco arrivasse entro breve anche su Android, ed infatti Disney lo ha pubblicato questo fine settimana sul Play Store. Purtroppo Alice in Wonderland sembra avere qualche piccolo problema di fondo. I primi commenti non sono per niente entusiasti: il motivo delle lamentele sembra essere legato ad un'eccessiva lentezza del titolo, anche su dispositivi dotati di processori quad core e anche sul più attuale Samsung Galaxy S4. L'unico dispositivo, secondo i commenti, che al momento pare non avere problemi nel riprodurre il gioco, che ci teniamo a specificare non vanta effetti grafici particolari, è il Nexus 7 versione 2013.

Si tratta di un titolo molto particolare: non è il classico platform o endless running che sfrutta un marchio noto, ma bensì una sorta di avventura grafica incentrata sulla risoluzione di puzzle e sull'esplorazione. Dovremo interagire con i personaggi più famosi del lungometraggio e diventare il campione della Regina Bianca, per poter sfidare e battere la Regina Rossa.

alice in wonderland (1)
  • Scarica e gioca in inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo!
  • Incontra personaggi familiari , fra cui Alice, il Cappellaio Matto, lo Stregatto, il Bianconiglio e il Leprotto Marzolino.
  • Visita ed esplora oltre 3 ambientazioni mozzafiato come la bizzarra Ora del tè, il magnifico Castello della Regina Bianca, l'accogliente villaggio di Bayard e molte altre.
  • Risolvi enigmi stravaganti e incredibilmente illogici che contraddistinguono l'intrigante e delizioso Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll.
  • Crea oggetti e cerca risorse che ti aiuteranno nel corso del tuo viaggio.
  • Sventa il pericoloso piano della Regina Rossa di tornare dall'esilio e riprendere il potere.

Alice in Wonderland è disponibile gratuitamente sul Play Store; il gioco è dotato di un sistema di energia che permette un numero limitato di azioni: gli acquisti in-app sono improntati proprio su questo.

Vi lasciamo quindi con il link al Play Store per testare se effettivamente il gioco funziona o meno e con alcuni screenshot. Fateci sapere nei commenti se siete riusciti a giocarci!