Italia Chiama Android: aFunghi Plus, Relax and Sleep Melodies, Estrazioni Lotto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: aFunghi Plus, Relax and Sleep Melodies, Estrazioni Lotto

Nuovo appuntamento con Italia Chiama Android, giusto in tempo per tenervi compagnia la domenica sera. Oggi abbiamo 3 app molto diverse tra loro, ma ciascuna peculiare a suo modo e molto utile in ciò che fa. Vi ricordiamo che potete inviarci le vostre applicazioni per una richiesta di recensione, basta attenersi al nostro semplice regolamento.

aFunghi Plus

Screenshot_2013-10-06-20-35-30

1,55€

L'autunno è la stagione dei funghi per antonomasia, e anche in quest'ambito Android può venirci in aiuto. aFunghi Plus è sostanzialmente un rifacimento della precedente "aFunghi", ed è di supporto sia nell'identificazione che nella geolocalizzazione dei funghi. Grazie ad un'ampia tavola dicotomica corredata di foto, sciogliere qualche residuo dubbio sull'identità di un fungo sarà facile (ma in caso di incertezza mi raccomando di non mangiarli!) ed in più avremo anche utili informazioni su come conservarli. I cercatori abituali gradiranno poi la possibilità di salvare la posizione del fungo, per tornare a cercarne altri in seguito nella stessa zona.

Pro: completa e funzionale Contro: assenza di una versione di prova

Relax and Sleep Melodies

Screenshot_2013-10-06-20-25-27

Gratis e 1,89€

Problemi ad addormentarvi? Niente è meglio di una melodia rilassante atta a conciliare il sonno e far riposare la mente (in realtà le melodie sono molte, scaricabili su SD al primo ascolto, per velocizzare poi i successivi). E se questo non bastasse, Relax and Sleep Melodies mette a disposizione anche cromoterapia, toni binaurali ed esercizi per il respiro. In aggiunta troverete anche consigli per la preparazione di tisane rilassanti pre-sonno e non poteva certo mancare un'apposita sveglia, per destarci nel modo giusto.

Pro: completa e ben fatta  Contro: saltuari impuntamenti nel download dei brani, grafica aggiornabile

Estrazioni Lotto

Screenshot_2013-10-06-20-44-24

Nonostante il nome possa far pensar male, Estrazioni Lotto non si occupa solo del celebre gioco ma anche di diversi altri intrattenimenti a estrazione: Superenalotto (immancabile), 10 e Lotto Win for Life. Gli aggiornamenti con gli ultimi risultati sembrano perfettamente in linea con le uscite ufficiali, e la grafica semplice ma efficace aiuterà senz'altro ad orientarsi nel marasma di numeri; senza perdersi.

Gratis

Pro: grafica efficace, e molto efficiente. Contro: nessuno in particolare.