Il Tamagotchi torna su Android con un simpatico widget

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Tamagotchi torna su Android con un simpatico widget

Se anni e anni or sono amavate dilettarvi con quell'animalino virtuale nipponico chiamato Tamagotchi, oggi potrete rivivere i tempi che furono, grazie ad un nuovo widget per Android, che sostituisce il pulcino dell'epoca in un baby Andy.

Fame, felicità ed energia: sono questi i tre parametri che dovrete tenere d'occhio del vostro animaletto virtuale, ma nulla vi vieta di accarezzarlo anche un po' (sempre che non vi prendano per matti).

Nutritelo con il primo pulsante, fatelo giocare con il secondo (dovrete cliccare quando appare l'androide anziché la mela. L'allusione è simpatica, ma la reattività non è il massimo e vi ritroverete facilmente a perdere senza cola.), e pulitelo infine con la scopettina presente in basso a destra.

Se volete potete anche impostare una notifica per essere avvertiti quando baby Andy avrà bisogno di voi: di giorno suonerà abbastanza spesso, ma alla sera il piccolino va a letto presto.

Il gioco in sé vale ben poco, ma è simpatico e nostalgico a modo suo, e soprattutto gratuito (qualcuno pagherebbe davvero per una cosa del genere?).

Scaricatelo quindi a piacimento dal badge sottostante, e fateci sapere che nome avete dato al vostro nuovo cucciolo.

Via: XDA