Gamer Contest: AndroidWorld.it sfida i suoi lettori!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Gamer Contest: AndroidWorld.it sfida i suoi lettori!
Gamer Contest Icona

Il mobile gaming sta crescendo. La diffidenza a proposito della sua effettiva qualità vige ancora nell’aria, ma nulla toglie che il gioco su smartphone e tablet non sia più una semplice opportunità, bensì una piattaforma che riesce ad offrire esperienze videoludiche sempre più complete con lo scorrere dei giorni. L’annuncio dei Google Play Games Service,  poi, ha contribuito notevolmente a rendere più solido l’universo del gaming su Android, anche se la sua venuta è stata piuttosto timida, ma con calma siamo convinti che il servizio di BigG sarà implementato in una moltitudine di prodotti. Dunque, come conseguenza quasi naturale, l’importanza data ad una certa cosa da parte di un gruppo di persone crea inevitabilmente una community, cerchia di persone che discutono e interagiscono in merito ad un determinato argomento. Quella dell’Android gaming, però, è un po’ frammentata, e perciò abbiamo deciso di sostanziare e unire la comunità di AndroidWorld interessata al gaming mobile tramite due progetti: la Gamer Week, rubrica settimanale che racchiude tutte le notizie circa il mondo videoludico su Android, e il Gamer Contest, una sfida mensile dove sarete voi i protagonisti.

gamer contest

Il Gamer Contest è la nuova rubrica mensile di AndroidWorld.it, che non solo rende partecipi gli utenti del nostro blog e del forum, bensì concorrenti e protagonisti. I partecipanti si sfideranno ad un gioco scelto da noi dello staff e dovranno completare alcuni obiettivi che noi stessi creeremo. Questi obiettivi si divideranno in uno principale ed altri secondari. L’obiettivo principale potrà essere completato solo da uno di voi, mentre i secondari saranno sfide che potranno essere completate da tutti (a patto che ne siate in grado!).

come partecipare

Per partecipare alla rubrica Gamer Contest, bisogna essere iscritti al nostro forum. Poi, basta inviare una foto con il vostro punteggio e il vostro nome in bella mostra (basta anche solo il nickname che usate nel nostro forum) all’indirizzo gamercontest@androidworld.it. Ecco un esempio:

Esempio foto da invitare per partecipare al Gamer Contest.

Esempio di foto da inviare per partecipare al Gamer Contest.

Bisogna inviare una foto per ogni obiettivo completato. L'email da inviare dovrà essere strutturata secondo questo modello:

Nome - Nickname - Cognome

Obiettivo Principale: ho raggiunto il punteggio di ..... foto #1
Obiettivo Secondario "Ci sono anche io": ho superato i 60 secondi. foto #2

Dove per foto#1 e foto #2 si intendono i vostri screenshot che testimoniano il punteggio raggiunto.

ATTENZIONE: onde evitare caos nella casella di posta, è possibile inviare una (UNA) sola email per giocatore. Dunque, inviate la foto solo e solamente quando siete sicuri del punteggio ottenuto. Per venirvi incontro, abbiamo deciso di inserire una (ripetiamo, UNA) possibilità di rettifica. Se per caso volete rettificare le varie foto per sbagli/raggiungimento di un nuovo punteggio potete farlo, ma solo una volta, pena ban dalla competizione.

la progressione

Oltre alla gloria, ossia il premio più importante, completando i vari obiettivi vi farà ottenere punti esperienza che vi faranno salire di rango. I più difficili doneranno, ovviamente, molte più ricompense.

badge

I vostri progressi saranno salvati in un apposito badge che potrete sfoggiare nel nostro forum. Questo badge mostrerà sia l’avanzamento che le varie medaglie ottenute.

Salendo di rango avrete la possibilità di personalizzare il badge grazie ad alcune feature come le seguenti:

premi

Verranno aggiunte nuove personalizzazioni in seguito.

il gioco

Il protagonista della Gamer Contest #1 è Super Hexagon.

Sviluppato da Terry Canavagh e con le musiche di Chipzel, Super Hexagon è un titolo singolare che fonde diversi generi, quali endless, action e puzzle game. Lo abbiamo definito “una vera e propria sfida: chi saprà coglierla ne rimarrà estremamente soddisfatto” ed è per questo che abbiamo scelto Super Hexagon come apri pista per il Gamer Contest.  Vi rimandiamo alla nostra recensione per scoprire di che cosa si tratta.

Recensione di Super Hexagon 

gli obiettivi

Gli obiettivi, come abbiamo già detto, si dividono in due categorie: uno principale e altri secondari.

Obiettivo Principale

gamer contest obiettivo principale

Sarà sufficiente inviare uno screenshot con il punteggio BEST (potete dare un'occhiata alla foto-esempio presente nel paragrafo come partecipare) in bella vista per partecipare a questo obiettivo. Dopo la chiusura del contest, verificheremo gli screenshot e daremo i vari premi, ossia medaglie e punti esperienza che verranno aggiunti al badge.

Obiettivi Secondari

gamer contest obiettivi secondari

Bisognerà inviare uno screenshot per ogni obiettivo secondario completato.

il futuro

Questo è solo l’inizio del Gamer Contest, una rubrica appena nata che crescerà nei mesi a venire. Nasceranno nuove sfide e nuovi premi, quindi rimanete sintonizzati. Nessuno ci vieta di organizzare un vero e proprio torneo ad un gioco in multigiocatore: vi assicuriamo che ne vedrete delle belle. Se avete suggerimenti, feedback o critiche, noi siamo sempre qui: basta utilizzare l’apposito form contatti.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che avete tempo per inviare le foto fino al 6 novembre 2013, dopodiché tutte le altre foto inviate non saranno più valide. Inoltre, vi invitiamo a visitare il topic del Gamer Contest sul nostro forum per eventuali dubbi e domande. Non ci resta altro che augurarvi buon divertimento ed esclamare con gran fierezza "che vinca il migliore!".