Gallery Plus nasconde le foto indesiderate dalla sua galleria

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gallery Plus nasconde le foto indesiderate dalla sua galleria

Avete delle immagini nella vostra galleria che non volete mostrare a nessun altro? Non occorre rispondere, tanto so che le avete. Per vostra fortuna ci penserà Gallery Plus ad evitare imbarazzanti situazioni.

Si tratta di un'ottima alternativa alla galleria di default presente sul vostro dispositivo, che consente, tra le altre cose, di scegliere quali contenuti mostrare a chiunque e quali rendere disponibili solo previo opportuno sblocco con password o sequenza.

L'app è abbastanza personalizzabile, anche nello schema dei colori, e oltre a permettere di nascondere singole foto/video, consente di non mostrare anche interi album/cartelle.

Potremo inoltre scegliere di nascondere automaticamente tutte le immagini appena catturate, in modo che non appaiano proprio mai nella galleria (l'opzione più amata dagli stalker, che così non saranno mai colti con le mani sul fatto.

Tra le altre opzioni, abbiamo backup/restore nella cloud, inoltre, selezionando immagini e video da un'altra app (es. un file manager) e condividendoli con Gallery Plus, verranno automaticamente nascosti.

In definitiva: un'app efficace, ben fatta, ricca di funzioni, e con un'ottima grafica. Serve altro? Ah sì, è gratuita.

Badge per il download subito a seguire, e ampio video illustrativo dopo lo stacco.

Google Play Badge

Via: XDA