pen window manager

Con Pen Window Manager ogni app diventa fluttuante, su Galaxy Note 3 (con permessi di root)

Nicola Ligas -

Una delle funzioni più interessanti del nuovo Galaxy Note 3, è la possibilità di disegnare (letteralmente) una finestra con la S Pen, all’interno della quale eseguire una serie di applicazioni disponibili; ovviamente tale elenco è abbastanza limitato, come del resto lo è quello per il Multi Window.

Questa nuova opzione si chiama Pen Window, ed un utente di XDA ha scoperto che con una semplice modifica al file CSC (quello che contiene in pratica la personalizzazione dello smartphone) è possibile abilitare qualsiasi applicazione per essere eseguita in questa finestra fluttuante; a patto ovviamente di avere i permessi di root per effettuare tale modifica.

La buona notizia è che un altro utente di XDA ha realizzato un’apposita app, Pen Window Manager appunto, che tramite una pratica interfaccia ci permette di scegliere quali app, tra quelle installate sullo smartphone, vogliamo abilitare per l’uso in finestra. L’app è ancora in beta, e lo sviluppatore necessita di tester, dato che non possiede un Note 3 suo personale e che non a tutti gli utenti sembra funzionare correttamente: un backup è quindi raccomandato, ma se la cosa non vi preoccupa, dirigetevi su questo thread per scaricarla e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. (In alternativa potete sempre ricorrere al metodo precedente)

Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 3

confronta modello

Ultime dal forum: