Sony rilascia nuovi screenshot in HD della nuova PlayStation App per PS4

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sony rilascia nuovi screenshot in HD della nuova PlayStation App per PS4

Sony è stata indubbiamente una delle protagoniste del recente Tokyo Game Show, anche per quanto riguarda il settore mobile del gaming. Proprio in concomitanza con la fiera, è arrivata sul Play Store una companion app per il nuovo titolo per PS3, "BEYOND: Two Souls". Inoltre, Shuhei Yoshida, durante una sessione proprio al TGS, ha presentato in anteprima la nuova PlayStation App dedicata a iOS e ad Android, mostrandola ovviamente su uno smartphone a marchio Sony (un Xperia Z1). Già nel precedente articolo dedicato proprio alla PlayStation App, vi abbiamo esposto quali saranno le funzioni dell'applicativo che arriverà su iTunes e su Play Store in concomitanza con il lancio della nuova console, la PlayStation di quarta generazione.

Tramite il proprio blog ufficiale dedicato al mondo PlayStation, Sony ha rilasciato nuovi screenshot in alta definizione che ci mostrano per la prima volta quale sarà l'interfaccia della companion app, elencando alcune delle caratteristiche che potrà vantare.

Intanto si tratta di un software che sarà disponibile gratuitamente sugli store di iOS e Android, e le sue funzioni sono in parte quello di fornire un servizio social per rimanere in contatto con i propri amici, fornire un accesso al proprio profilo, per invitare ad esempio altri giocatori a sfidarci nella modalità multiplayer di un particolare titolo, e anche fornirci uno strumento per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo per la console.

Potremo mandare messaggi testuali o anche vocali in tempo reale ai nostri amici, e persino acquistare nuovi titoli che verranno scaricati automaticamente dalla nostra console, in modo da averli già pronti al rientro a casa. Avremo anche la possibilità di comparare i nostri trofei con gli altri utenti e vedere l'attività degli amici; a proposito di queste attività, i giocatori potranno tramite la console registrare le loro sessioni di gioco, sessioni che poi potranno anche essere riprodotte in mobilità proprio grazie alla PlayStation App.

Ma la caratteristica che renderà PlayStation App ancora più desiderata, sarà la possibilità di offrire al nostro smartphone la capacità di funzionare come secondo schermo per determinati titoli. Durante la dimostrazione al TGS, Yoshida ha usato l'applicativo per disegnare un personaggio sul proprio smartphone, personaggio che ha poi "preso vita" nel gioco su PS4. Le possibilità sono infinite, e spetterà agli sviluppatori sfruttare il proprio estro per offrire varianti al gameplay. PS4 sbarcherà in Europa il 29 novembre, ma è probabile che l'applicazione sarà disponibile da prima sul Play Store, visto che la console arriverà circa due settimane prima negli States. A seguire troverete i tre screenshot dell'applicativo, oltre al video che vi abbiamo proposto nello scorso articolo. Buona visione!