Google apre Glass alle app di terze parti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google apre Glass alle app di terze parti

Google accelera la spinta sui suoi Glass con un passo molto importante: l'apertura ufficale di MyGlass, e quindi degli occhiali stessi, ad app di terze parti (comunemente dette "Glassware"). In particolare sono già disponibili applicazioni da SportsYapper, Fancy, Mashable, KitchMe e Thuuz.

Tutte queste app sono state approvate dal nuovo Glassware Review Process che è ora aperto a tutti i proprietari degli occhiali di Google, che potranno già inviare le proprie applicazioni per essere prima approvate per la pubblicazione.

Se per caso ci fosse qualche sviluppatore interessato, o anche solo curioso, in ascolto, troverà maggiori dettagli nella pagina pagina degli sviluppatori; ovviamente ci sono delle regole base a cui ciascuna app deve attenersi, sia a livello grafico che di contenuti, o non sarà presa in considerazione. È chiaro che il numero di app per Glass non può nemmeno lontanamente essere paragonato a quello di Android, ma ammettiamo che ci farebbe piacere vedere una simile attenzione al particolare applicata anche al Play Store: avremmo senz'altro app più "moderne" e meno bloatware.

Fonte: Glass