Chris Lacy annuncia Action Launcher 2.0, con swipe e Quickpage, e sposa la beta del Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chris Lacy annuncia Action Launcher 2.0, con swipe e Quickpage, e sposa la beta del Play Store

Chris Lacy, lo sviluppatore di Action Launcher, ha annunciato le novità che ci attendono nella prossima major release della sua celebre app, che a quanto pare sarà bella corposa.

Quickpage è un navigation drawer accessibile dal lato destro dello schermo, che sostanzialmente si comporta come una qualsiasi home di Action Launcher, solo che in pratica è una sidebar: potrete inserivi shutter, cover, cartelle, scorciatoie, widget, app, ecc.

1-Swipe, permette inoltre di accedere al "vecchio" Quickdrawer e al nuovo Quickpage in qualunque momento e da qualunque app, persino da un altro launcher, combinando magari le funzioni stock della vostra Sense/TouchWiz con quelle di Action Launcher.

Ci vorranno almeno 2 settimane perché la versione 2.0 sia pronta al debutto, ma visto l'interesse suscitato, lo sviluppatore ha deciso di rilasciare, tramite il meccanismo di beta del Play Store, una preview della nuova app che include 1-Swipe e Quickpage. Il Meccanismo è sempre lo stesso: iscrivetevi alla Community, accettate di diventare tester, e scaricate Action Launcher Pro, ma ricordate che l'app non è gratuita e dovrete pagarla 3,19€.

Beta compresa. Video a seguire dopo lo stacco.