Android 4.3.1 arriva su Nexus 7 2013 LTE

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 4.3.1 arriva su Nexus 7 2013 LTE

Mentre il mondo Android aspetta e specula sulla prossima major release del robottino, Google rilascia l'aggiornamento che ormai non ti aspetti più quello ad Android 4.3.1 (JLS36I) e per ora solo su Nexus 7 2013 LTE.

9,4 MB di update, con un changelog che non rivela nulla e che somiglia molto a quello di Android 4.3 già visto a suo tempo, con riferimento ai profili, all'inclusione di Keep e a generici aumenti di performance e stabilità. Anche la radio non è cambiata.

Il firmware non è ancora presente nei server di Google, ma se ve la sentite di aggiornare manualmente vi forniamo varie URL a seconda della versione di Android da cui provenite. Non dimenticate però di segnalarci quanto l'OTA sarà disponibile ufficialmente anche in Italia, dato che non abbiamo un Nexus 7 2013 LTE per verificare personalmente. Difficile dire se l'update si allargherà ad altri modelli, ma sarebbe in effetti un po' singolare che un, seppur lieve, incremento nel numero di versione di Android rimanesse confinato ad un solo dispositivo.