transport tycoon header

Transport Tycoon: il famoso gestionale arriva sul Play Store a 5,99€ solo per tablet

Lorenzo Delli

transport tycoon iconTransport Tycoon è uno dei gestionali in stile Sim City tra i più famosi del mondo dei videogame. Il gioco venne lanciato da Micropose nel 1994 e può contare attualmente sul supporto di un’affollata community di utenti che continua a divertirsi con il titolo. Ebbene, Transport Tycoon è stato riadattato per i dispositivi mobile e ha fatto la sua comparsa proprio oggi sul Play Store di Google (in contemporanea con iOS!). Si sapeva già da qualche mese che il titolo sarebbe arrivato in mobile:   è la prima volta che la software house responsabile del titolo, 31X Ltd, introduce un prodotto nel settore, ma per l’occasione ha collaborato proprio con Chris Sawyer, ideatore e sviluppatore sia di Transport Tycoon che di Rollercoaster Tycoon. Il gioco è stato realizzato per l’uso esclusivo su tablet, vista anche la complessità sia dell’interfaccia che dei contenuti presenti. Gestire un’intera rete di trasporti non sarà cosa semplice vista la quantità di mezzi che potremo gestire: avremo a che fare con i trasporti pubblici (autobus e tram), con ferrovie e aeroporti e anche con scali marittimi.

L’obiettivo del gioco sarà appunto quello di creare un vero e proprio impero basato sui trasporti, cercando di mantenere in attivo il conto in banca ed espandendo sempre di più i propri confini. A tal proposito avremo quindi a che fare anche con enormi opere ingegneristiche, per la creazione di nuove strade, ponti, gallerie, porti e tante altre strutture. Attraverseremo una gran varietà di paesaggi, ognuno caratterizzato dalle proprie difficoltà; gli scenari sono tratti dal mondo reale e modellati su regioni europee e americane. Tali scenari saranno ambientati in vari periodi del ventesimo secolo, ognuno caratterizzato da trasporti caratteristici.

transport tycoon (3)

Saranno più di 150 i veicoli presenti nel gioco, con 49 diversi scenari da dominare. Ovviamente la IA del gioco ci darà del filo da torcere, creando avversari che cercheranno di minare il nostro impero economico. Transport Tycoon è un gioco a dir poco vasto, e in quanto tale viene proposto ad un prezzo non tra i più economici, ma comunque bilanciato con i contenuti offerti.

Con 5,99€ potrete acquistare il gioco, ma, vista la natura del gameplay e la vastità dei contenuti, la software house ha deciso per il rilascio solo su tablet. Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot e con il trailer per valutarne l’acquisto, e ovviamente anche con il link al Play Store. Fateci sapere cosa ne pensate, e buon divertimento!

Google Play Badge

video