Samsung Galaxy Note 3: Focus My Magazine (video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Una della prime forme di personalizzazione ai tempi delle prime interfacce personalizzate era principalmente l'integrazione dei social network all'interno dello smartphone, cosa che si è persa nel tempo, lasciando spazio alle applicazioni ufficiali dei vari servizi. Questa caratteristica sembra però star tornando in auge sotto una nuova forma, mescolata con le news giornaliere e proposta in una salsa più accattivante. Ha iniziato HTC con il suo BlinkFeed e adesso segue a ruota Samsung con My Magazine.

L'applicazione si richiama dalla home principale con una pressione del tasto fisico home, oppure scorrendo dal basso verso l'alto (per chi se lo chiedesse Google Now si attiva tenendo premuto il tasto menu). Alla sua apertura ci verrà mostrata una schermata delle notizie, mentre lateralmente avremo i contenuti del telefono e poi i social network. Fra questi manca purtroppo Facebook e se aggiungiamo che non possiamo scegliere le fonti singole delle notizie ma solo gli argomenti, My Magazine sembra non essere nel complesso interessante come lo era stato BlinkFeed.

Alcune "notizie" si riducono poi una semplice immagine e le notizie testuali invece vengono aperte all'interno dell'applicazione, ma sotto forma di sito web.

Il sistema non è a nostro parere da buttare, ma le migliorie applicabili sono davvero tante.