Galaxy Note 3 costerebbe a Samsung 232,50$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 3 costerebbe a Samsung 232,50$

Quando esce un nuovo (e caro) top di gamma, la gente spesso si chiede quale sia il suo reale costo di produzione, che spesso è facilmente meno della metà di quello commerciale: nel caso del Note 3 dovremmo essere circa ad un terzo (secondo stime non ufficiali).

Dire semplicemente che il nuovo phablet di Sasmung costa 232,50$ non chiarisce però del tutto le proporzioni: il Galaxy Note II ad esempio costa 14$ meno ed il Galaxy S4 18$ meno; ed entrambi, al momento del lancio, non è che costassero tanto meno di Note 3, che comunque rimane il più caro. Diciamo insomma che il margine di Samsung non è variato rispetto ai precedenti modelli.

Il display, come facilmente prevedibile, è il singolo elemento più costoso: 61 dollari; segue il SoC con 49,50$, che integrando anche la radio riesce a risparmiare qualcosa rispetto al GS4. Se siete curiosi di consultare tutto il dettaglio dei costi, riportato da TechInsights, potete dare un'occhiata alla tabella qui sotto, sicuri che, anche se più caro dei precedenti, il margine per Samsung sarà altrettanto elevato.

galaxy-note-3-cost-665x285
Via: VR-Zone