TMNT CORSA SUI TETTI, il nuovo running game delle Tartarughe Ninja arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
TMNT CORSA SUI TETTI, il nuovo running game delle Tartarughe Ninja arriva sul Play Store

Dopo il grande successo della fine degli anni '80/inizio anni '90, le Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles) sono state di recente rilanciate da un film di animazione nel 2007 e da una serie con una grafica tutta nuova dal canale Nickelodeon. L'aspetto delle Tartarughe non sarà certo il solito, ma è comunque un tuffo nel passato rivedere nuovamente in televisione Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo; nelle ultime ore però MTV Networks, publisher per il mercato mobile di MTV, ha pubblicato sul Play Store un gioco dedicato proprio alle tartarughe mutanti più famose di sempre, ispirato proprio alla nuova serie TV. Si tratta di un titolo che si colloca nel genere degli endless running, anche se gli elementi di gioco sono leggermente arricchiti rispetto al classico Temple Run. Molti sviluppatori stanno adottando proprio questo stile di gioco al posto dei canoni del genere platform: i controlli del movimento vengono esclusi, ad eccezione di quelli dedicati al salto o altri tipi di movimento per evitare i vari ostacoli presenti nei livelli.

In TMNT Corsa sui tetti assumeremo ovviamente il ruolo di una delle quattro Tartarughe Ninja, e non ci troveremo quindi ad affrontare una serie di livelli, ma un unico schema di gioco che cambierà macinando i metri che lo compongono. Oltre ad evitare ostacoli e raccogliere crediti utili ad acquistare upgrade e nuovi gadget, ci troveremo anche ad affrontare particolari nemici in "feroci combattimenti ninja". Questi combattimenti saranno basati sempre sull'uso di tap e swipe mirati. Affronteremo i classici nemici del quartetto (anche se nella descrizione del gioco non si fa cenno al povero Shredder) e potremo anche sbloccare nuovi personaggi con cui correre per i tetti.

Il metodo di vendita però potrebbe non essere tra i più popolari: TMNT Corsa sui tetti non è tra i titoli più economici, ben 2,96€, e al suo interno troveremo anche acquisti in-app (disattivabili però dalle impostazioni) volti a sbloccare più velocemente vari elementi di gioco.

Purtroppo non è disponibile nemmeno un trailer di gioco e l'unico punto di riferimento per valutarne l'acquisto sono alcuni screenshot caricati dal publisher sul Play Store. Vi lasciamo quindi con questi screenshot e con il link al Play Store. Buon divertimento!