Autumn Dynasty: lo strategico in tempo reale di Touch Dimensions arriva finalmente anche su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Autumn Dynasty: lo strategico in tempo reale di Touch Dimensions arriva finalmente anche su Android

Autumn Dynasty fece la sua comparsa nel mondo mobile nel 2012 sbarcando su piattaforma iOS. A distanza di più di un anno, la software house Touch Dimensions (che si era affidata a Bulkypix per la pubblicazione su iTunes) è riuscita finalmente a portare il titolo su Android, non qualche problema però. Il titolo era stato infatti reso disponibile qualche giorno fa, ma è stato anche velocemente ritirato dalla stessa software house per dei problemi di incompatibilità riscontrati dai primi utenti che sono corsi ad acquistarlo. Adesso però il titolo è nuovamente tornato disponibile e questa volta pare che non ci sia alcun problema, se non appunto qualche incompatibilità, stavolta dichiarata, con dispositivi più recenti come il povero Nexus 7 2013. Forse non tutti i nostri lettori conosceranno però Autumn Dynasty: si tratta di uno strategico in tempo reale molto particolare, che ha avuto un ottimo successo su iOS.

Pensate che il prezzo del gioco su iTunes è maggiorato rispetto a quello proposto da Touch Dimensions su Play Store, ma ciò nonostante il titolo è stato acquistato da molti utenti e vanta una media voto di 4 stelle e mezzo su 5.

Un ottimo biglietto da visita indubbiamente, ma ancora non abbiamo svelato ciò che ha da offrire il gioco. L'RTS in questione propone un gameplay molto particolare in una cornice di gioco asiatica e, più in particolare, cinese. Lo stile grafico ricalca quello dei tradizionali dipinti cinesi e, proprio come gli artisti dell'epoca, dipingeremo in tempo reale i combattimenti che si terranno sullo schermo; sfruttando quindi tap e swipe mirati disegneremo i comandi da impartire alle nostre truppe.

autumn dynasty (2)

Gli screenshot non rendono giustizia alla qualità del lavoro svolto dalla software house: dare quindi un'occhiata al trailer proposto sul Play Store (che vi linkeremo a breve) è il metodo giusto per valutare o meno l'acquisto del titolo. Il gioco è completamente privo di acquisti in-app, presenta una vasta campagna in singleplayer, la modalità skirmish e anche il Blitz Mode, per battaglie veloci e furiose preimpostate.

Come vedrete proprio nel trailer, grazie al fatto che per impartire gli ordini si deve in sostanza disegnare sullo schermo, il gameplay sui Note a marchio Samsung è avvantaggiato.

Nulla comunque che non si possa ottenere con un qualsiasi pennino capacitivo. Il prezzo proposto è pari a 3,70€, di gran lunga inferiore ai 5,99€ richiesti su iTunes per l'acquisto del gioco! Eccovi quindi serviti con link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento!