Ritardi per Xiaomi Mi3 con Snapdragon 800: la produzione di massa non sarebbe ancora partita!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ritardi per Xiaomi Mi3 con Snapdragon 800: la produzione di massa non sarebbe ancora partita!

Xiaomi Mi3 è stato presentato in due versioni all'inizio di settembre: una con SoC Qualcomm Snapdragon 800 e una con NVIDIA Tegra 4; I due processori più potenti attualmente sul mercato mobile, una scelta che assicura di "cascare in piedi" in ogni caso, ma che, per una volta, potrebbe vedere privilegiato il chip di NVIDIA.

Gli Snapdragon 800, infatti, non sono tutti uguali: quello impiegato da Xiaomi è il SoC MSM8974AB, l'ultimo arrivato, il più potente, con clock della GPU a 550 MHz anziché 450, e frequenza della memoria a 933 MHz anziché 800; peccato solo che questo modello non sia ancora del tutto pronto, come confermato da Zhou Guangping, co-fondatore e Vice Presidente di Xiaomi, secondo il quale la produzione del Mi3 con Snapdragon 800 non è praticamente nemmeno partita.

Non abbiamo nuove notizie in merito alla versione Tegra 4, quindi supponiamo che non ci siano problemi in tal senso. In ogni caso non esiste grande produttore che non abbia sperimentato ritardi di produzione, quindi prenderemo la cosa come segno di buon auspicio per Xiaomi.

Anche se forse non tutti i suoi clienti saranno così d'accordo.

Fonte: My Drivers