Italia Chiama Android: Smart Pizza, Divi Drive Safely, Image Express

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Smart Pizza, Divi Drive Safely, Image Express

Nuovo appuntamento del sabato pomeriggio, in cui vi segnaliamo tre applicazioni meritevoli di essere provate, realizzate esclusivamente da sviluppatori italiani. Se volete proporre anche voi il vostro software potrete farlo seguendo queste istruzioni.

Smart Pizza

2013-09-27 17.20.26

Gratis

Anche la pizza nel 2013 diventa smart. Come? Con un'omonima applicazione che vi consiglierà con quali condimenti riempire la vostra pizza. E' possibile consultare una lista di pizze classiche, modificarle o aggiungerne di nuove. Possiamo scegliere da questa lista una pizza a caso con RandoPizza, oppure, premendo sul tasto Genera pizza, possiamo ottenere una pizza completamente a caso partendo da degli ingredienti a scelta, divisi per categoria. L'idea è molto semplice e permetterà a tutti i golosi di pizza avere sempre buone nuove idee. Provare per credere.

Pro:  Grafica semplice e chiara Contro: La lista delle pizze classiche è un po' esigua

Google Play Badge

Divi Drive Safely

2013-09-27 17.28.37

Gratis

Sono poche le cose più importanti di mantenere la concentrazione mentre stiamo guidando. Drivi ci viene incontro, con in testa proprio la voglia di aumentare la sicurezza durante la guida.

L'applicativo può essere avviato e richiamato poi direttamente dalla barra delle notifiche. Una volta avviato sarà possibile farci leggere vocalmente gli SMS in ingresso, inviare SMS, effettuare telefonate e avviare il navigatore. Quello che davvero ha Drivi di diverso rispetto alla semplice composizione di Android è la possibilità di "interagire". L'invio di SMS per esempio è diviso in più parti, in cui ci viene chiesta, sempre vocalmente, conferma del destinatario. Stessa cosa per le telefonate. La grafica è spartana e le funzioni non sono molte, ma quando si parla di sicurezza alla guida, almeno il primo punto passa in secondo piano.

Pro: Risponde ai nostri comandi in modo abbastanza intelligente Contro: Non sono molte le funzioni disponibili

Image Express

2013-09-27 17.39.05

Gratis

Chiariamo subito i punti importanti di questo software. Punto primo: l'applicazione permette di ricercare immagini su Google Immagini, Flickr e Picasa. Punto secondo: la grafica sarebbe del tutto da rivedere. Certo è che se l'importante per voi è solo trovare immagini rapidamente, questo software fa proprio quello che vi interessa.

Premendo sull'immagine è poi possibile aprire il sito web in cui compare o salvare direttamente le immagini nella cartella Download del telefono.

Pro: Fa quello che promette Contro: Grafica molto spartana