Una nuova immagine di Android KitKat conferma le icone grigie nella status bar

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Una nuova immagine di Android KitKat conferma le icone grigie nella status bar

Dopo qualche giorno di tregua torniamo a parlare della prossima versione di Android, grazie all'immagine riportata qui di fianco (clic per ingrandire): i più attenti ricorderanno di aver già visto qualcosa di simile, soprattutto le icone della status bar di colore grigio.

Tra le notifiche ne troviamo due di Google Authenticator seguite dall'icona del debug USB a forma di torta al limone (ma anche questo si era già visto precedentemente).

Per il resto non sono molte le informazioni che possiamo ricavare dal log associato: il kernel è ancora il 3.4 ma non è detto che sia quello definitivo, mentre la build è la KRS74H e il dispositivo da cui è tratta l'immagine ha nome in codice hammerhead ed è quindi un Nexus 5. L'immagine stessa è poi a 1080 x 1920 pixel confermando indirettamente anche la risoluzione dello smartphone.

Questo screenshot contribuirebbe inoltre a svalutare la credibilità delle foto riportate la scorsa settimana sulla possibile interfaccia di KitKat, foto che a questo punto difficilmente possiamo giudicare credibili.

Nei log dello smartphone si trovano inoltre alcuni riferimenti a ipotetici sensori (magnetometer, gyroscope, barometer, game rotation vector, motion detector, step detector) sebbene alcuni (step detector in particolare) sembrino un po' anomali, il che ci lascia pensare che siano delle funzioni, piuttosto che dei sensori veri e propri.

In attesa di notizie più dettagliate al riguardo, che siamo sicuri non tarderanno ad arrivare, l'unica certezza che possiamo avere al momento sulla prossima versione di Android è il colore grigio delle icone nella status bar.

Fonte: Myce