CyanogenMod 10.2 sta arrivando su Sony Xperia Z1

Nicola Randone
Nicola Randone
CyanogenMod 10.2 sta arrivando su Sony Xperia Z1

Grazie al progetto FreeXperia, gli utenti di Sony Xperia Z1 potranno avere finalmente un assaggio della CyanogenMod 10.2 con Android 4.3 sul proprio dispositivo, non si tratta di una release ufficiale e gli sviluppatori avvertono che potrebbero esserci problemi con la fotocamera ed i LED di notifica.

Chi voglia comunque avventurarsi o semplicemente provare la ROM può anzitutto scaricarla a questo thread su XDA, successivamente estrarre il file boot.img dal file zip (come per tutti gli Xperia), con il telefono spento premere poi il tasto volume su ed inserire il cavo usb, avviare poi il comando fastboot flash boot boot.img, a seguire fastboot reboot, dopo che il LED diventa viola premere infine il tasto volume su o giù. Una volta entrati nella ClockWorkMod sarà sufficiente installare lo ZIP.

Per installare CM il bootloader del telefono deve essere naturalmente sbloccato; a questo proposito vi ricordiamo che l'Xperia Z1 non è ancora totalmente supportato per lo sblocco del bootloader e, se continuiamo ad utilizzare il firmware originale, l'operazione rende inutilizzabile la fotocamera.

Considerato che anche questa ROM porta dei problemi alla fotocamera, lo sblocco del bootloader renderebbe il vostro telefono non funzionale al 100% anche col firmware originale quindi, chi installerà quest'anteprima dovrà fare a meno di foto e video fino a quando Sony non troverà una soluzione o il team Cyano pubblicherà una versione ufficiale.

Fonte: XDA