Come migrare le Sony Small Apps e Task Switcher su CM 10.1

Nicola Randone
Nicola Randone
Come migrare le Sony Small Apps e Task Switcher su CM 10.1

Una delle funzioni più interessanti alle quali gli utenti Xperia devono rinunciare quando passano a ROM personalizzate come la CyanogenMod è quella delle Small Apps che, nella versione 4.2.2, hanno introdotto una nuova funzionalità chiamata Taskswitcher (un widget fluttuante che mostra le applicazioni aperte di recente).

A risolvere il problema ci pensa un membro del forum XDA che, con un metodo passo passo, ci aiuta nella migrazione di tali funzioni su CM 10.1 e, si suppone, su ogni ROM basata su Android 4.2.2.

Sostanzialmente si tratta di modificare del codice incluso all'interno dei file android.policy.jar, framework.jar, framework-res.apk, SystemUI.apk.

Anche se molto semplice e dettagliato, il processo richiede un po' di attenzione in quanto alcune righe dei file in questione vanno correttamente identificate per poi essere sostituite con altre, per questo vi rimandiamo al thread su XDA dove lo sviluppatore ha descritto la procedura da seguire.

Se volete sincerarvi dell'effetto che è possibile ottenere da questa mod guardate il video in basso e fateci sapere le vostre riflessioni in merito.

Fonte: XDA