Mozilla al lavoro sul mirroring dei tab da Firefox per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mozilla al lavoro sul mirroring dei tab da Firefox per Android

La funzione di Chromecast che ci è piaciuta di più è il mirroring dei tab di Chrome (ma volendo anche dell'intero Desktop) da PC a TV. Mozilla a quanto pare è al lavoro su qualcosa di simile, solo che in questo caso parliamo di Android, in barba a Chrome per il robottino, che al momento non ha nulla di simile.

I dettagli sull'implementazione sono molto scarsi: l'immagine che vedete è stata pubblicata da Mark Finkle, un dipendete Mozilla, e mostra un Nexus 4 e una TV a cui è collegato un box RokuBasic tab mirroring, è tutto ciò che Mark commenta al riguardo, senza dirci come e quando potremo beneficiarne.

Trattandosi di qualcosa non basato su hardware proprietario, come Chromecast, speriamo comunque che Mozilla sia al lavoro su un software dall'ampio supporto, che renda il suo sistema di mirroring compatibile con quanti più modelli possibile. Certo è che con Chrome per Android ancora carente di questa funzionalità, e con Miracast sospeso da tempo nel limbo, se Firefox giungesse per primo al traguardo sarebbe un bello schiaffo per Google.

Ma a noi non dispiacerebbe.

Via: Engadget