Il root su Chromecast è ancora possibile, se non l'avete mai aggiornato

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il root su Chromecast è ancora possibile, se non l'avete mai aggiornato

Qualche tempo fa abbiamo visto che i permessi di root su Chromecast erano stati prontamente ottenuti, peccato solo che poi un successivo aggiornamento della pennina abbia tappato l'exploit che permetteva di ottenerli.

Se però aveste un Chromecast nuovo di zecca, mai aggiornato, è ora disponibile su XDA una semplice procedura che vi consentirà di avere gli agognati permessi, perdendo però così, al momento, la possibilità di aggiornare la chiavina HDMI.

Sinceramente pensiamo che il gioco non valga la candela, essendo lo sviluppo di terze parti di Chromecast anche abbastanza fermo, almeno finché Google non deciderà di aprirlo. In compenso la procedura è piuttosto facile, e tutto quello di cui avrete bisogno è una pennina USB da almeno 128 MB, un cavo OTG, e l'ultima versione di FlashCast; ovviamente senza una Chromecast nuova di zecca e mai aggiornata, tutto questo è palesemente inutile.

Fateci sapere se qualcuno di voi che se ne fosse procurata una decidesse di provare questa strada, noi al momento ci asterremo, in attesa di futuri sviluppi circa le sorti di Chromecast.

Via: XDA