Beats Audio ricompra le sue quote da HTC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Beats Audio ricompra le sue quote da HTC

Era nell'aria da tempo e ora è ufficiale: Beats Audio ha ricomprato da HTC tutte le sue quote in possesso dell'azienda taiwanese (il 25%), e ora è nuovamente una compagnia autonoma. L'affare è stato siglato per 265 milioni di dollari, che finiranno nelle non certo floride casse di HTC, e la transazione sarà del tutto chiusa entro la fine dell'anno.

Dopo che HTC aveva acquisito il 50,1% di Beats Audio nel 2011, le cose non sono andate come sperato da nessuna delle due parti, e già Beats Audio aveva ricomprato metà delle proprie azioni da tempo, completando ora del tutto l'annunciata separazione.

A due anni di distanza, i ruoli delle due aziende si sono praticamente invertiti, e il leone è diventato gazzella, tanto che forse forse, alla fine dei conti, è proprio Beats quella che ha guadagnato di più dall'intera vicenda.

Auricolari o meno, la prova per HTC non è ancora terminata, e sebbene la dipartita di Beats non cambierà molto (ancora non è chiaro se e come la collaborazione tra le due parti potrà continuare), è comunque un ulteriore sintomo della sua ormai annuale crisi.

Via: CNet