ZTE Geek, il primo smartphone Tegra 4 è adesso ufficiale

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
ZTE Geek, il primo smartphone Tegra 4 è adesso ufficiale

Chi ci legge con molta attenzione o chi segue ferventemente il marchio cinese, potrebbe aver storto il naso leggendo il titolo dell'articolo. Ci sono, infatti, un po' di questioni legate allo ZTE Geek che, però, è stato finalmente ufficializzato.

Si era parlato per la prima volta di uno smartphone con questo nome ad aprile, ma non si trattava esattamente dello stesso modello (nonostante la scocca molto simile): il dispositivo presentato in primavera, infatti, montava un processore Intel, aveva "solo" 1 GB di RAM e tante altre piccole differenze rispetto a quello di cui vi parliamo oggi.

Ritirato dal mercato poco tempo dopo, si iniziò a parlare per la prima volta di uno smartphone con SoC Tegra 4 a luglio (ZTE U988S) e qualche giorno dopo l'azienda lo presentò ufficiosamente con il nome di ZTE Geek (sì, di nuovo).

Per fortuna sembra che si siano decisi e l'ufficializzazione di questo modello è avvenuta durante il Beijing's International Telecommunication Exhibition; confermate tutte le specifiche tecniche, che comprendono un display 5'' FullHD accompagnato da componenti di tutto rispetto all'interno della scocca, quali SoC Tegra 4 con processore quad-core da 1,8 GHz, 2 GB di RAM e batteria da 2.300 mAh.

Tra gli aspetti più interessanti ci sarà il prezzo, considerando che lo smartphone sarà venduto in Cina a 1.888 Yuan, circa 288€: purtroppo per noi occidentali, però, non supporterà (almeno per il momento) le nostre reti.

Nonostante non possiate farci un pensierino, vi lasciamo comunque una gallery di scatti dove potrete apprezzare il design del telefono e un insolito numero di cuoricini.

Via: PhoneArena
Fonte: WeiPhone