ZeptoLab annuncia Cut The Rope 2: il sequel del famoso puzzle game arriverà questo inverno

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ZeptoLab annuncia Cut The Rope 2: il sequel del famoso puzzle game arriverà questo inverno

Cut the Rope, insieme alla serie dedicata ad Angry Birds di Rovio e Where's My Water di Disney, rappresenta uno dei principali puzzle game per dispositivi mobili. Dopo vari spin-off, la software house ZeptoLab ha finalmente annunciato l'arrivo di Cut the Rope 2, sequel che andrà ad introdurre gustose novità in un meccanismo di gioco oramai già collaudato ed apprezzato da milioni di giocatori in tutto il mondo. L'annuncio arriva proprio in queste ore così frementi nel settore videoludico (Final Fantasy V, Dead on Arrival 2, Kingdom Rush Frontiers, Shadowrun Returns, Pocket Trains), e secondo le prime indiscrezioni, il secondo capitolo è atteso già per questo inverno e probabilmente proprio in concomitanza delle feste natalizie. Om Nom tornerà quindi protagonista sui nostri schermi, in un sequel che introdurrà nuovi personaggi e cambiamenti nel gameplay. Avremo a che fare con una nuova storyline e con ambienti di gioco ancora più interattivi.

Pensate che dal lancio di Cut The Rope nel 2010, la software house ha rilasciato successivamente Cut the Rope: Experiments, Cut the Rope: Time Travel, lo spin-off Pudding Monsters e tutta una serie di level pack per Cut the Rope, superando complessivamente i 400 milioni di download con più di 60 milioni di utenti attivi mensilmente. Ecco una dichiarazione del CEO Misha Lyalin durante una conferenza stampa:

We remain dedicated to our mission: examining the science of fun. That means building experiences that players love. Cut the Rope 2 is a massive step forward for the game. Amazing graphics, gameplay and characters drive a brand new experience that fans are going to love.

Al momento non è stato rilasciato nessun teaser trailer e nessuno screenshot di gioco. Dovremo quindi attendere qualche altra settimana prima di avere un po' di materiale solido su cui basarci, ma siamo sicuri che il secondo capitolo riuscirà a ripetere il successo dei suoi predecessori.