Blocco SIM Note 3

Samsung Galaxy Note 3 ha un blocco sulle SIM estere

Emanuele Cisotti

Il motivo ci è sconosciuto e, anche a intuito, non ne abbiamo trovato uno che possa spiegare in modo convincente il motivo di questa scelta da parte di Samsung. Il modello europeo di Galaxy Note 3 (italiano compreso quindi) non potrà utilizzare nessuna SIM se non appartenente all’Unione europea o uno fra i seguenti stati: Svizzera, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia e Città del Vaticano.

Non ci saranno problemi se dovreste viaggiare all’estero (per esempio Asia o USA) con il vostro Note 3, ma non potrete però inserire al suo interno una SIM di un operatore autoctono.

Come abbiamo detto nell’introduzione non riusciamo a cogliere il motivo, ma possiamo presupporre per esempio la volontà di differenziare i vari modelli di Note 3 (che hanno anche hardware diverso) in modo netto fra i diversi mercati. Se avete però un’idea più convincente di questa vi invitiamo a segnalarcela nei commenti. Abbiamo contattato Samsung in merito e siamo in attesa di una risposta.

Grazie a Saverio

Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 3

confronta modello

Ultime dal forum: