Gamer Week #3: FIFA 14, Humble Bundle, Final Fantasy V e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #3: FIFA 14, Humble Bundle, Final Fantasy V e molto altro

Terzo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata al gaming su Android e quindi alle novità, gli annunci, le recensioni e a tanto altro. Anche questa settimana il mondo del mobile gaming ha attirato l'attenzione su di sé grazie anche al Tokyo Game Show, dove Sony ha annunciato l'arrivo ufficiale di PlayStation App, l'applicativo per iOS e Android che ci permetterà di sfruttare i nostri dispositivi come controller touch e come secondi schermi per i titoli compatibili, e dove anche Square Enix, la famosa software house nipponica, ha fatto di tutto per mettersi in mostra proprio in campo mobile. Nella giornata di oggi poi vi sono stati ben quattro importanti lanci di giochi che andremo a scoprire nell'apposita sezione. Come non parlare poi del nuovo Humble Mobile Bundle online da ieri sera, che porta con sé ben 6 titoli (di cui due inediti) Ma lanciamoci subito nel vivo dell'azione e andiamo a scoprire quali sono stati gli annunci di questa settimana.

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Casual

Il gioco è già disponibile per iOS e a breve dovrebbe arrivare anche sul Play Store. Si tratta di un titolo molto particolare che porta con sé elementi di più generi (avventura, puzzle game, hidden object). È tratto dalla recente pellicola di Tim Burton.

RPG

Square Enix continua a far parlare di sé e del suo nuovo free-to-play Final Fantasy Agito, di cui vi abbiamo parlato anche scorsa settimana. Nuovo trailer e affermazioni da parte di un pezzo grosso della software house sono tra le novità esposte questa settimana a riguardo del titolo.

Non finisce qui: il creatore di Final Fantasy Tactics e Vagrant Story Yasumi Matsuno sta lavorando insieme a Playdek ad un nuovo gioco strategico, intitolato Unsung Story! Anche in questo caso il gioco è stato presentato in occasione del Tokyo Game Show. Non vediamo l'ora di mettere le mani su entrambi i titoli, e voi?

Avventura e azione

Continuiamo a parlare di Square Enix: pare che Deus Ex: The Fall, il nuovo capitolo della serie di FPS/RPG dedicato esclusivamente alle piattaforme mobili, potrebbe arrivare a breve su Android.

deus ex 2

Il nuovo FPS/RPG Deus Ex: The Fall dovrebbe arrivare a breve anche sul Play Store.

Console

Anche questa settimana la sezione console porta con sé qualche novità. Sony, in occasione del Tokyo Game Show, ha annunciato l'arrivo per novembre della PlayStation App, applicazione ufficiale per trasformare i nostri dispositivi in controller o secondi schermi. Anche OUYA continua a far parlare di sé, con una correzione riguardo il regolamento dell'ultima campagna di fondi iniziata su Kickstarter.


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Humble Bundle

Arrivato a sorpresa nella giornata di ieri, il nuovo Humble Bundle dedicato esclusivamente ad Android porta sul Play Store due titoli inediti, il gestionale Star Command e l'endless running Time Surfer, più tutta una serie di titoli più o meno di successo già presenti sul Play Store (tra i quali alcuni recensiti da noi).

Corse

Altro arrivo a sorpresa di questa settimana: il gioco di corse dedicato a Sonic e ai suoi amici, prontamente recensito dalla redazione (trovate il link nella sezione Recensioni).

Sport

La sezione sport vede protagonista indiscussa la divisione EA Sports, con il lancio (finalmente) di FIFA 14 e anche di Madden NFL 25, dedicato al mondo del football. Entrambi sono titoli free-to-play. Se siete appassionati di sport sono entrambi titoli indubbiamente da provare con mano.

fifa (14)

Visivamente spettacolare, FIFA 14 offre al giocatore moltissime modalità di gioco.

RPG, MMORPG e hack'n'slash

Due ottimi titoli del genere RPG sono arrivati proprio nella giornata di oggi sul Play Store. Final Fantasy V di Square Enix, titolo che non ha bisogno di troppe presentazioni, e Shadowrun Returns, interessantissimo progetto iniziato su Kickstarter e arrivato sul Play Store esclusivamente per tablet.

Strategici, gestionali e tower defense

Siamo orgogliosi di inserire in questa sezione un gioco tutto italiano, un gestionale dedicato all'automobilismo intitolato MyGPTeam Turbo, attualmente in fase beta ma davvero meritevole di attenzione. Troviamo inoltre un successo del PlayStation Network, Mushroom Wars, e il nuovo gestionale Gameloft, Total Conquest.

Concludiamo la sezione con Pocket Trains, edito da NimbleBit LLC, giunto da poche ore sul Play Store, che propone al giocatore la gestione di una flotta di treni.

Avventura e azione

Dopo il soft launch di 10 giorni fa, N3V Games ha finalmente reso disponibile Dead on Arrival 2 a livello globale. Inoltre Disney ha rilasciato il gioco di azione in stile Respawnables "DuckTales: il Tesoro di Paperone". Abbiamo inserito nella sezione anche BEYOND Touch di Sony, companion app per il gioco di azione BEYOND: Two Soul che arriverà su PS3 a ottobre.

dead on arrival (3)

Il nuovo survival horror di N3V Games a base di zombie.

Casual

Non si tratta propriamente di una novità, ma il gioco è disponibile gratuitamente su Amazon App Shop: dopotutto i cruciverba sono un classico intramontabile!


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Screenshot_2013-09-23-14-57-26

Nintendo non porta Mario Kart in mobile? Ci pensa SEGA con Sonic & SEGA All-Stars Racing!


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti