Skype si aggiorna con miglioramenti alle chiamate, ma a breve arriverà anche la pubblicità

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Skype si aggiorna con miglioramenti alle chiamate, ma a breve arriverà anche la pubblicità

A quanto pare è giornata di novità in ambito messaggistico, e dopo LINE vediamo ora quali sono le novità di Skype 4.3, sicuri che forse alcuni di voi avranno già storto un po' il naso dopo aver letto il titolo.

  • Lo schermo rimane attivo durante la connessione della chiamata. Una volta iniziata la chiamata, tutto funzionerà normalmente. Questo per evitare che la chiamata cada prima del suo completamento sotto rete Wi-Fi, cosa che prima poteva avvenire.
  • Aggiunto il supporto ad altre 14 lingue (se siete interessati: Catalano, Croato, Ceco, Greco, Ungherese, Latvian, Lituano, Serbo (Latino), Slovacco, Sloveno, Rumeno, Turco, Ucraino, Vietnamita).

Bug Fix:

  • Risolti crash specifici per dispositivi HTC e Samsung
  • Risolte diverse anomalie sul display specialmente su dispositivi piccoli/a bassa risoluzione
  • Le video chiamate non iniziano più mostrando le informazioni sullo stato della chiamata (ma il video stesso)
  • L'audio è ora instradato allo speaker corretto

A margine di tutto questo, Skype annuncia anche che nel giro di qualche settimana gli utenti non a pagamento inizieranno a vedere della pubblicità nella schermata principale; la cosa non si ripercuoterà sugli utenti a pagamento, che non noteranno alcuna differenza.

Ancora non possiamo giudicare quanto e come si tratterà di avvisi invasivi, quindi non ci resta che aspettare e nel frattempo aggiornarci all'ultima versione dell'app.