LINE si aggiorna con le video chiamate e la registrazione di brevi clip

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LINE si aggiorna con le video chiamate e la registrazione di brevi clip

Molti di voi avranno probabilmente visto il recente spot televisivo in italiano di LINE con protagonista Emma (niente panico: ve lo foste persi ve lo riproponiamo a fine articolo), ma quel video era solo foriero di ben altri filmati di cui la nota applicazione di messaggistica si è dotata con l'ultimo aggiornamento.

Le video chiamate sono infatti arrivate su Android (ma anche iPhone e PC Windows/Mac), permettendoci di vedere tutti i nostri amici e non solo di chattare/parlare. Sono supportate sia reti wireless che 3G, ma ovviamente la qualità dipenderà dalla banda a disposizione, e in ogni caso è possibile passare alla regolare chiamata audio (e viceversa) in qualsiasi momento.

In aggiunta potremo anche registrare dei brevi filmati (da 4 a 10 secondi) ai quali aggiungere, volendo, anche una canzone in background (ce ne sono 9 già disponibili); ovviamente condividerli su LINE sarà questione di un attimo.

Infine è stata aggiunta la funzione "Album", che permette di creare e modificare album fotografici con un amico o con gruppi di amici; migliorata la funzione Home per consentire le impostazioni di privacy per i singoli post, e aggiunta la possibilità di rimuovere gli utenti dalla propria lista amici per Utenti bloccati e Utenti Nascosti.

LINE fornisce insomma un pacchetto completo di funzioni che non tutte le app del genere possono vantare, pertanto non possiamo che lasciarvi con piacere il badge per il download, chiedendo quanti di voi sono già suoi (felici?) utenti.