Il nuovo add-on per l'SDK di Sony introduce il supporto agli SmartWatch 2 e nuove API per la fotocamera

Nicola Randone
Nicola Randone
Il nuovo add-on per l'SDK di Sony introduce il supporto agli SmartWatch 2 e nuove API per la fotocamera

Sony ha appena rilasciato un nuovo add-on alla versione 2.0 del suo SDK per gli sviluppatori, quest'ultimo integra il supporto agli SmartWatch 2 oltre che nuove API per la fotocamera.

L'aggiornamento alle API Smart Extensions per gli SmartWatch 2 porta nuovi layout oltre che uno scorrimento più fluido in Galleria e  ListView, permette inoltre di accedere alla bussola/magnetometro ed ai sensori di luminosità.

Le API per la fotocamera permettono invece agli sviluppatori di integrare le loro applicazioni per la fotocamera all'interno di quella dell'Xperia Z1, sostanzialmente tali applicazioni potranno essere lanciate direttamente dall'applicazione Smart Social Camera del dispositivo. Naturalmente le API permettono di operare anche in maniera inversa, ad esempio poter utilizzare fotocamera ed impostazioni all'interno di un'applicazione esterna. A questo proposito Sony ha realizzato un tutorial che trovate a questo indirizzo. Una delle applicazioni che sfrutta le nuove API è CamiApp, gli utenti di Xperia Z1 possono già scaricarla gratuitamente nella realativa pagina del Google Play Store per vedere all'opera le potenzialità delle nuove API.

Le altre API del nuovo add-on di Sony includono le Small App API, per creare Small Apps su Xperia Z1, Z, ZL, Tablet Z e Tablet S; ed ancora le IR Remote API per sviluppare applicazioni che sfruttino il sensore ad infrarossi di Zperia Tablet Z. Table S e ZL.

Per il download del pacchetto fate riferimento a questo indirizzo e buon lavoro a quanti, tra i nostri lettori, si dedicano allo sviluppo di applicazioni per dispositivi Sony.

Fonte: Xperia Blog